top of page
Sicilia_-_Catania_dall'alto.jpg

Cosa visitare

Città, borghi, spiagge, cultura, natura, cibo....

la Sicilia orientale è tutto questo!

Oltre alla città di Misterbianco, vi consigliamo di approfittare della vostra visita al Festival per esplorare alcune delle nostre splendide località, tutte poco distanti da dove si svolge l'evento.

Ecco qualche suggerimento!

Nota principalmente come centro a vocazione commerciale, la città che ospiterà il Festival possiede anche un importante patrimonio archeologico che è stato recuperato e valorizzato nel tempo. Le terme e l'acquedotto di epoca romana, vestigia greche e romane, oltre alle antiche tradizioni della civiltà contadina, sono tutte testimonianze dell'identità culturale del territorio. Lo Stabilimento Monaco oggi ospita il Museo del Carnevale, uno degli eventi principali che attira molti turisti per ammirare i "costumi più belli di Sicilia". 

Tour del centro storico

Martedì 10 ottobre gli alunni della scuola secondaria di I grado dell'IC A. Gabelli si trasformeranno in guide turistiche per illustrare ai partecipanti del Festival in visita a Misterbianco le principali attrattive storico-culturali della città.

Prenotate il vostro tour gratuito (disponibili più turni orari): il punto di partenza dell'itinerario che si snoderà lungo il centro storico sarà l'IC A. Gabelli (ingresso da via De Felice). 

Altri itinerari
turistici suggeriti

Durante la settimana del Festival (10-15 ottobre 2023), Sicilia Incoming Tour Operator, specializzata nelle realizzazione di eventi, escursioni e visite nel territorio siciliano, avrà il piacere di proporre le proprie iniziative e mettere a vostra completa disposizione le personali competenze per arricchire il vostro soggiorno con le più belle esperienze. L'obiettivo è condurvi all'esplorazione del territorio che avete scelto di visitare nella maniera più autentica e genuina, lasciando che siate voi a farvi trasportare da ciò che più vi piace: che preferiate la cultura, l'arte, la gastronomia, il paesaggio mite o la natura selvaggia, la Sicilia ha tutto questo e molto altro.

 

Su richiesta dei partecipanti, sarà possibile organizzare visite/escursioni/tour guidati con tariffe convenzionate nelle destinazioni sottoindicate (con partenza da Catania e/o Misterbianco). 

Oltre alle escursioni proposte, è possibile prevedere ulteriori date e/o destinazioni in base alle vostre esigenze.

Per maggiori informazioni su itinerari, disponibilità e costi, contattare:

Alessandra Faro

+39 393 1854236
alessandrafaro@siciliaincoming.com

logo-sicilia-incoming-nuovo.png
tour
bottom of page