top of page

Come raggiungerci

Ala

In aereo

Aeroporto V. Bellini (Fontanarossa) di Catania (circa 15 km dal centro).

Giunti in aeroporto, potrete arrivare a Misterbianco in auto, percorrendo la E45:  uscendo allo svincolo per Misterbianco, percorrete la S121.

In alternativa, all'uscita della zona Arrivi potrete usufruire del servizio Alibus per recarvi al centro di Catania (varie fermate) e da lì prendere altri mezzi pubblici (FCE da stazione Borgo Catania  o bus dalla Stazione Centrale) in direzione di Misterbianco.

Treno regionale

Mezzi Pubblici

Circumetnea (FCE)

La città di Misterbianco è ben collegata al centro di Catania dalla linea ferroviaria Circumetnea (FCE). Da Borgo Catania proseguire fino alla stazione di Misterbianco

 

Metropolitana

La stazione della Metropolitana di Catania più vicina a Misterbianco è quella di Nesima, da cui si può prendere il metro shuttle che collega la stazione a Belpasso, Camporotondo Etneo, Piano Tavola e Misterbianco.

L'11 ottobre sarà previsto un apposito servizio bus navetta per i partecipanti registrati all'evento. 

 

Bus

Diverse autolinee interurbane e urbane permettono di viaggiare in bus verso il centro di Misterbianco.

 

Guidare l'autoradio

Transfer privato

In base alle vostre necessità di viaggio, nella settimana del Festival potrete scegliere di prenotare un servizio di transfer privato in auto con conducente (da/per aeroporto a Catania centro o Misterbianco e viceversa) tramite il nostro sponsor tecnico

Sicilia Incoming Tour Operator. 

 

Per maggiori informazioni sulle tariffe convenzionate, potete contattarli direttamente via email inserendo nell'oggetto TRANSFER PRIVATO FESTIVAL CLIL

alessandrafaro@siciliaincoming.com

logo-sicilia-incoming-nuovo.png
Autobus urbano

Servizio bus navetta Festival

Mercoledì

11 ottobre 2023

Registrazione
servizio bus navetta

Mercoledì 11 ottobre, i partecipanti del Festival potranno usufruire di un servizio bus navetta gratuito gestito da Sicilia Incoming Tour Operator, esibendo al conducente il biglietto di registrazione alla manifestazione.

  • Partenze dalla stazione Metro Nesima della metropolitana di Catania verso Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco, ore: 7:30; 8:10; 8:50. Gli orari di arrivo della navetta potrebbero essere variabili in base al traffico.

  • Partenze da via Giacomo Matteotti, angolo via Giordano Bruno (Misterbianco) verso la stazione Metro Nesima, ore: 20:45; 21:30

Per organizzare al meglio il servizio navetta, se interessati, vi chiediamo di registrarvi tramite l'apposito modulo qui accanto, dopo aver effettuato l'iscrizione al Festival.

Per ogni turno, il numero massimo per navetta è di 54 persone. 

Vi ricontatteremo in prossimità delle date dell'evento per confermare il transfer e darvi maggiori indicazioni sul punto di raccolta. ​Grazie! 

Navetta

Dove alloggiare

Ecco un elenco delle strutture ricettive a Misterbianco.

bottom of page